25 luglio: gli ospiti della Residenza protetta Fondazione Ceci in spiaggia per una giornata all’insegna dell’integrazione
Mercoledì 25 luglio 2018, dalle ore 8 , presso lo stabilimento “Il Corallo” a Numana (AN), si è svolta l’iniziativa “UNA GIORNATA AL MARE” dedicata agli ospiti della Residenza Protetta e della Casa di Riposo Fondazione Ceci di Camerano (An).
Un’iniziativa pilota per portare al mare chi non è più giovane e autonomo grazie alla Fondazione Ceci, alla Nuova Sair e alla AVULSS onlus.
La Residenza Protetta Fondazione Ceci, i cui i servizi sono gestiti dalla Cooperativa sociale Nuova SAIR, accoglie 103 ospiti anziani, autonomi o meno, che per le condizioni psico-fisiche o sociali che non possono essere assistiti in casa.
Mercoledì. dunque, il primo gruppo di nonni e nonne hanno potuto – grazie anche alla disponibilità della direzione dello stabilimento – passare una giornata in spiaggia tra passeggiate, l’immancabile bagno al mare e una bella merenda sotto l’ombrellone.
Un progetto – spiega MONICA NAPAU, responsabile di Nuova Sair -area Marche – che ha come obiettivo quello dell’integrazione e della socializzazione rendendo protagonisti gli anziani in una giornata all’insegna del divertimento e dellos tare insieme.