Per la nostra Cooperativa essere presenti al Meeting di Rimini è stata un’occasione per inserirsi in una rete di rapporti e aprire dei punti di dialogo che potranno essere sviluppati e approfonditi nel tempo.
Tra le personalità incontrate, segnaliamo Monica Poletto, Presidente dell’associazione CDO- Opere sociali e vice presidente dell’Associazione Compagnia delle Opere e don Carmine Arice, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della CEI.
L’incontro con Monica Poletto si è svolto nello spazio della CDO ed erano presenti il dr. Roberto Sovani, Direttore commerciale, il dr. Guido Boldrin, Responsabile commerciale area nord, la dott.ssa Angela Basile, Direttore relazioni enti ecclesiastici e religiosi, la dott.ssa Enrica Battisti, Responsabile rapporti istituzionali e la dott.ssa Claudia Tarquini, area comunicazione. A partire da una presentazione della Cooperativa e da un aggiornamento sulla situazione attuale, il dialogo si è poi ampliato, andando a toccare la formazione (i corsi realizzati e i progetti futuri) la comunicazione e molti altri ambiti di attività.
Don Carmine Arice è intervenuto durante l’incontro: “Difficoltà di accesso alle cure e ai farmaci: quali risposte?” I membri della Cooperativa presenti al Meeting vi hanno partecipato e, al terminato del dibattito, don Arice è stato invitato allo stand della Nuova Sair. In questo incontro c’è stata la possibilità di presentare la Cooperativa, anche con il supporto del materiale video realizzato in questi mesi.
Il Meeting in questa edizione ha lanciato il progetto Meeting Salute: un ciclo di incontri, realizzato in collaborazione con PSL Educational, pensato per confrontarsi sulle tematiche legate al mondo della salute e della sanità. La Cooperativa, attraverso i suoi rappresentanti presenti in fiera, ha seguito con grande interesse questo ciclo di incontri.