Servizi per i cittadini

Assistenza domiciliare Milano

Nuova Sair gestisce l’assistenza domiciliare sanitaria integrata con servizi socio-assistenziali (dalla cura della persona e dell’igiene personale all’assistenza ai pasti ecc.) a Milano. L’assistenza domiciliare è rivolta persone in situazioni di fragilità che hanno bisogno di ricevere cure domiciliari da un medico o infermiere a domicilio, riabilitazione domiciliare o assistenza anziani a Milano.

Rientrano tra le prestazioni in convenzione con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale), per cui sono completamente gratuite, senza limitazioni di età o reddito.

I pazienti o i loro familiari possono scegliere direttamente l’Ente a cui rivolgersi per ricevere l’assistenza domiciliare presso il territorio della ATS Milano dove opera Nuova Sair

Assistenza Domiciliare Milano

Servizio di assistenza a domicilio Milano

Nuova Sair nell’ultimo anno ha seguito circa 8.000 persone nel proprio percorso di cura e assistenza a casa. Il servizio di assistenza domiciliare sanitaria è erogato in convenzione con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) per cui è completamente gratuito, senza limitazioni di età o reddito. Presso il territorio della ATS Milano, dove opera Nuova Sair, i pazienti e le loro famiglie hanno la libertà di scegliere direttamente il nostro ente per ricevere l’assistenza domiciliare sanitaria di cui hanno bisogno.

Affidarsi a Nuova Sair vuol dire poter contare su un gruppo multidisciplinare di professionisti con competenze specifiche e una lunga esperienza maturata in diverse regioni italiane.

Per offrire le cure più efficaci per rispondere ai bisogni delle persone, il team assistenziale è composto da:

  • medici
  • infermieri
  • fisioterapista convenzionato
  • logopedisti
  • terapisti occupazionali
  • terapisti della neuro e psicomotricità,

che intervengono in base al piano di cura definito e condiviso.

L’assistenza domiciliare di Nuova Sair presso l’ATS Milano è coordinato dalla Centrale Operativa ADI Milano, con sede in via Emilio Cornalia 10, Milano.

La Centrale può essere contattata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, tramite:

COME ATTIVARE L'ASSISTENZA

Le prestazioni di assistenza domiciliare a Milano sono  attivate dal medico di medicina generale/pediatra di libera scelta oppure dal medico specialista ospedaliero dopo un ricovero e vengono erogate dall’Ente gestore accreditato scelto direttamente dall’utente.

L’elenco degli Enti gestori viene fornito dal medico ed è consultabile anche sul sito dell’ATS di Milano. (clicca qui…>>).

L’assistito potrà, quindi, contattare direttamente l’Ente prescelto e concordare tempi e modalità di presa in carico.

In occasione dell’attivazione del servizio,  gli operatori sanitari dell’ASST di riferimento potranno effettuare,  a domicilio del paziente, una valutazione complessiva dei bisogni assistenziali.