Servizi per i cittadini
Assistenza domiciliare Avezzano-Sulmona-L’Aquila
Nuova Sair gestisce l’assistenza domiciliare sanitaria integrata con servizi socio-assistenziali (dalla cura della persona e dell’igiene personale all’assistenza ai pasti ecc.) all’ Asl 1: Avezzano-Sulmona-L’Aquila.
L’assistenza domiciliare è rivolta persone in situazioni di fragilità che hanno bisogno di ricevere a casa prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative, sociosanitarie e di supporto.
Servizio di assistenza a domicilio – Avezzano-Sulmona-L’Aquila
Il servizio di assistenza domiciliare sanitaria è erogato in convenzione con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) per cui è completamente gratuito, senza limitazioni di età o reddito.
Presso il territorio dell’Asl 1 – Avezzano-Sulmona-L’Aquila, dove opera Nuova Sair, i pazienti e le loro famiglie hanno la libertà di scegliere direttamente il nostro ente (RTI MOMISS, Nuova Sair, Medicare) per ricevere l’assistenza domiciliare sanitaria di cui hanno bisogno.
Affidarsi a Nuova Sair vuol dire poter contare su un gruppo multidisciplinare di professionisti con competenze specifiche e una lunga esperienza maturata in diverse regioni italiane.
Per offrire le cure più efficaci per rispondere ai bisogni delle persone, il team assistenziale è composto da:
- medici
- infermieri
- fisioterapisti
- logopedisti
- psicologi
- dietisti
- terapisti occupazionali
- operatori sociosanitari
che intervengono in base al piano di cura definito e condiviso.
CONTATTI CENTRALE OPERATIVA
L’assistenza domiciliare di Nuova Sair presso l’Asl 1 – Avezzano-Sulmona-L’Aquila è coordinato dalla Centrale Operativa, con sede in Via F. Fellini n. 2 (presso il Centro L’Arca – Torre Smeraldo), a Spoltore (PE).
La Centrale può essere contattata dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00, tramite:
COME ATTIVARE L'ASSISTENZA
Le prestazioni di assistenza domiciliare all’Asl 1 – Avezzano-Sulmona-L’Aquila sono attivate dal medico di medicina generale/pediatra di libera scelta oppure dal medico specialista ospedaliero dopo un ricovero e vengono erogate dall’Ente gestore scelto direttamente dall’utente.
L’elenco degli Enti gestori è consultabile anche sul sito dell’ASL (clicca qui…>>).
L’assistito sarà, quindi, contattato direttamente dall’Ente prescelto con il quale concordare tempi e modalità di presa in carico.
Consulta la Carta dei Servizi (clicca qui…>>)