Servizi per i cittadini

Cure domiciliari ASL Napoli 3 sud

Scegli l’attenzione, il rispetto e la professionalità di Nuova Sair per ricevere a casa la migliore assistenza sanitaria.

Le cure rientrano tra le prestazioni fornite tramite il Servizio Sanitario Nazionale, per cui sono completamente gratuite, senza limitazioni di età o reddito.

Assistenza Domiciliare Napoli

Per le tue cure affidati a Nuova Sair

Affidarsi a Nuova Sair vuol dire poter contare su un gruppo multidisciplinare di professionisti con competenze specifiche e una lunga esperienza maturata in diverse regioni italiane.

Per offrire le cure più efficaci per rispondere ai bisogni delle persone, il team assistenziale è composto da: medici, infermeri, terapisti della riabilitazione, OSS e altre figure professionali, che intervengono in base al piano di cura definito e condiviso.

Il servizio di assistenza domiciliare sanitaria è erogato in convenzione con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) per cui è completamente gratuito, senza limitazioni di età o reddito. In particolare, nel territorio della ASL Napoli 3 Sud, dove opera Nuova Sair, i pazienti e le loro famiglie hanno la libertà di scegliere direttamente il nostro ente per ricevere l’assistenza domiciliare sanitaria di cui hanno bisogno.

Il servizio domiciliare di Nuova Sair presso la ASL Napoli 3 è coordinato dalla Centrale Operativa ADI di Pompei (Napoli), che ha sede in via A. Rossi n. 29, Pompei.

La Centrale può essere contattata dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, sabato e prefestivi dalle ore 8.00 alle ore 14.00, tramite:

COME ATTIVARE L'ASSISTENZA

La richiesta di attivazione del servizio di cure domiciliari è gestita dal PUA (Porta Unica di Accesso) costituita dall’ufficio sociosanitario e dalle Unità Operative competenti dell’ASL Napoli 3 Sud che, sulla base di procedure operative interne e di una valutazione multidimensionale del caso, procede alla definizione e attivazione del servizio di cure domiciliari per i vari utenti richiedenti.

L’assistito riceve comunicazione via sms con l’indicazione dell’Ente assegnato per la presa in carico.
Qualora il paziente voglia cambiare il soggetto fornitore, può scegliere quello a lui più idoneo tra quelli presenti sul sito della ASL Na 3 Sud comunicandolo al distretto di appartenenza (entro 6 ore) dall’ sms ricevuto.