È ormai prossima l’apertura dell’Ospedale di Comunità a Bisaccia, dove Nuova Sair si occuperà di realizzare servizi infermieristici e di assistenza alla persona.

L’Ospedale, collocato al quarto piano della Struttura Polifunzionale della Salute Di Guglielmo, ospiterà 10 posti letto dedicati ai pazienti che necessitano di cure assistenziali complesse non somministrabili a domicilio. Per i nuovi servizi Nuova Sair metterà a disposizione 6 infermieri e altrettanti OSS, garantendo l’assistenza dei pazienti h24 mentre la responsabilità clinica del degente spetterà al medico di assistenza della Struttura.

Due addetti alle pulizie Nuova Sair assicureranno, infine, le indispensabili attività di igiene e pulizia dei locali.

L’Ospedale di comunità di Bisaccia dispone di 5 camere con servizi; sono presenti, inoltre: un’area per accoglienza dei pazienti, spazi per i servizi di supporto, locali per le attività sanitarie, per la residenzialità e la mobilizzazione del paziente. Qui saranno assistiti pazienti inviati dal pronto soccorso, da altre strutture residenziali, sanitarie o socio sanitarie o dimessi per acuti da presìdi ospedalieri.