Il Natale è alle porte, ormai si contano solo le ore, e a Casa Breda lincantesimo del periodo più magico dellanno è arrivata portando con sé mille sorrisi.

È in questi giorni che le famiglie si ritrovano e lattesa si fa frenetica ma nei luoghi di cura spesso il carattere preponderante rimane lassistenza sanitaria, Casa Breda, struttura che accoglie persone affette da malattie neurologiche, ma soprattutto affette da sclerosi multipla e sla, domenica 22 dicembre si è giocato su una virata che ha portato il concetto di assistenza ad essere un assunto di cura a 360 gradi, un prendersi cura soprattutto dello spirito, attraverso il sorriso e la condivisione di momenti di piacere per lanima, spesso tormentata.

Grazie allintervento gratuito di due persone speciali come Alessia e Federico di H2O BOLLE, ospiti e familiari, volontari e personale della struttura hanno potuto immergersi in uno spettacolo dalle magiche dimensioni. Con la loro professionalità ma con la loro estrema umanità hanno creato giochi attraverso la creazione di bolle giganti e dalle mille forme riuscendo a coinvolgere tutti, grandi e piccini, giovani e meno giovani.

Alessia ci racconta il suo impegno e ci dice che ogni bolla è un pensiero, ogni bolla è un ricordo e su questo Federica Chiggio, educatrice della struttura, è perfettamente daccordo

In un posto dove spesso i ricordi ed i pensieri si fanno pesanti il passo fondamentale è lesigenza di trasformarli in qualcosa di positivo perché noi siamo quello che siamo proprio perché essi sono tasselli importanti della nostra vita. Passare un pomeriggio allinsegna dellallegria ci permette di fare questo volo pindarico e ci riporta al tempo in cui tutto si vedeva a colori e fare ciò significa contribuire alla costruzione di nuovi bei frammenti di vita.

La possibilità di colorare di emozioni il Natale di chi per diverse ragioni vive ormai da parecchio tempo in struttura è un grande onore, questo il pensiero che guida Federica e la sua meravigliosa equipe, in un percorso condiviso, studiato ma soprattutto sentito, perché certe sensazioni te le porti sulla pelle e poterle condividere le rende ancora più forti.

Tutti in fila insomma per poter provare lemozione di stare dentro una bolla che si crea per magia, una bolla che è diversa da quella che nella quotidianità ci racchiude e spesso ci isola, una bolla invece che ci ridona il sorriso e la spensieratezza dei tempi che spesso vivono solo nei nostri ricordi.

Attraverso tutto il buon umore che questo pomeriggio ha donato alla nostra piccola struttura ospiti, personale e volontari di Casa Breda vogliono augurarvi BUONE FESTE!!!!!!!!!!!!!!