Martedì 13 febbraio, 2018, dalle ore 15,30, in via G.P. Marinelli, 3 a Camerano (AN), presso la Residenza Protetta e la Casa di Riposo “Fondazione CECI“, si terrà la festa di Carnevale all’insegna dell’integrazione e della solidarietà. Infatti, agli anziani ospiti della struttura verrà offerto un pomeriggio di festa e di musica aperto anche ai familiari e a tutte le persone vicine alla struttura. Attraverso la musica, i balli di gruppo e il karaoke – com’è nello spirito della struttura – verrà creato un ideale ponte per la piena integrazione della “terza età” con le nuove generazioni. Non un centro per anziani chiuso, ma un luogo di incontro e anche di festa.

La residenza Protetta Fondazione CECI, in cui servizi alla persona sono gestiti prevalentemente dalla Cooperativa sociale NUOVA SAIR, accoglie 103 ospiti anziani, autonomi o meno, che per le condizioni psico-fisiche o sociali non possono essere assistiti presso il loro domicilio.

Domani – spiega Vito Castellano, coordinatore di Nuova Sair- sarà un importante momento per tutta la nostra struttura non solo per i nostri ospiti, le loro famiglie ei nostri operatori, ma anche per la cittadinanza di Camerano che ha adottato idealmente i nostri nonni e le nostre nonne. Un segno di integrazione e di solidarietà per ribadire che gli anziani sono una grande risorsa per la nostra società.