Ciambelloni, biscotti e crostate: gli ospiti della Residenza Protetta e della Casa di Riposo “Fondazione CECI” di Camerano (An) si preparano a un “dolce” Natale: il 21 dicembre, i residenti parteciperanno a un laboratorio di cucina organizzato da Nuova Sair insieme ai volontari di Avulss.
Gli ospiti della casa di riposo saranno divisi in gruppi da 8 persone e seguiti da 2 operatori di Nuova Sair e 2 volontari di Avulss. I dolci saranno poi offerti ai volontari che visiteranno la struttura durante le attività previste per Natale. Oltre alla pasticceria, alcuni residenti hanno dato il loro contribuito preparando sciarpe, cappelli e scarpette da notte. I loro lavori saranno esposti sulla bancherella che verrà allestita all’entrata della struttura dal 20 al 22 dicembre.

 

Per gli anziani della nostra struttura è motivo di gioia poter ringraziare i volontari e la struttura con questo gesto, nel pieno spirito del Natale – spiega MONICA NAPAU, responsabile Nuova Sair nelle Marche – È un’occasione per valorizzare le loro attitudini e capacità, facendoli sentire utili, che è quanto la struttura cerca di fare tutto l’anno.