Da giorni ormai Nuova Sair è impegnata per supportare la Fondazione Ceci nelle attività di governo dell’emergenza sanitaria che ha colpito la Casa di Riposo di Camerano (An). Lo sforzo organizzativo è massimo e tutte le risorse disponibili sono state messe in campo per reperire ed assumere nuovo personale. Negli ultimi giorni sono stati assunti almeno 15 tra ausiliari e operatori socio-sanitari ed è stata inviata una coordinatrice infermieristica esperta con il compito di coadiuvare il lavoro sanitario in coordinamento con la Casa di Riposo e gli altri sanitari inviati dalla Usca di Loreto, dall’Asur e dalla Marina Militare.
L’introduzione del personale in un contesto così particolare com’è quello della Casa di Riposo non è facile, tanto meno in una condizione di emergenza come quella che si è determinata a causa del covid. Anche per questo da Roma è stata inviata una responsabile dei servizi sociosanitari della cooperativa che ha collaborato alle attività di coordinamento generale, occupandosi anche di dare supporto infermieristico agli ospiti presenti nella struttura.
Nuova Sair è vicina ai parenti delle vittime del covid cui porge le sentite condoglianze di tutti i soci e dei lavoratori.
Augura, dunque, una pronta e definitiva guarigione a chi ha contratto il virus: agli anziani ospiti, agli operatori Nuova Sair e al personale della Fondazione.
Infine, tutta la cooperativa è vicina alla Fondazione Ceci e alle Istituzioni locali e nazionali che da giorni ormai lavorano per risolvere l’emergenza.