Chiude con un medagliere tinto d’oro e d’argento la lunga stagione degli atleti del Canoanium di Subiaco che, con le insegne Nuova Sair sulla maglia, nel 2021 hanno calcato i gradini più alti dei podi italiani ed europei.
A dare soddisfazione al club e ai tanti appassionati è stato anzitutto l’atleta di punta, Roberto Colazingari, che dopo l’argento conquistato nella canadese a squadre ai Campionati Europei di Ivrea, ad agosto ha conquistato anche l’oro, laureandosi campione d’Italia.
Medagliere ancor più ricco per il giovanissimo Flavio Micozzi che ha appeso al collo due ori nella canadese mezzana e nella canadese individuale a squadre e, dopo la conquista dei titoli italiani, agli europei ha portato al Club di Subiaco l’argento nella canadese a squadre.
L’estate del Canoanium Club Subiaco A.S.D. Canoa è stata soprattutto donna. Sforzi ripagati per la giovanissima Elena Micozzi che è salita sul gradino più alto del podio nazionale con l’oro nella canadese, ha stretto tra le mani l’argento agli europei di Solkan e si è classificata quinta ai mondiali di Lubiana. Grandi successi anche per Sara Cignitti che, dopo l’oro conquistato ai nazionali di canadese a due junior con il collega Leonardo Proietti, a settembre si è aggiudicata il gradino più alto del podio nazionale con l’oro nella canadese, categoria ragazze.
Nuova Sair accompagnerà le atlete e gli atleti del Canoanium Club anche nel 2022. Ad Majora, ragazzi!