Lunedì 18 dicembre 2017 alle ore 10:00 la RSA Paolo Beccaria di Cervesina (PV), in via Don Orione 2, gestita dalla cooperativa sociale Nuova Sair, festeggerà il Natale aprendo le proprie porte ai bambini della Scuola dell’Infanzia locale, che potranno così incontrare e conoscere gli ospiti della struttura e vivere un importante momento di solidarietà e condivisione in vista delle Feste.
La RSA Paolo Beccaria, infatti, accoglie persone anziane che hanno passato i 65 anni e che presentano situazioni di fragilità come deficit dell’autonomia personale o patologie degenerative neurologiche (Alzheimer, demenza, ecc.). Insieme ai bambini, trascorreranno una mattinata all’insegna dei festeggiamenti, nei locali della RSA completamente addobbati per Natale. Al termine della mattinata, un operatore vestito da Babbo Natale saluterà tutti consegnando un piccolo regalo sia ai bambini che agli ospiti della struttura.
Per l’occasione la RSA Paolo Beccaria sarà anche aperta per tutti i famigliari e gli abitanti del Paese che vorranno prendere parte alla mattinata.
Stiamo cercando – dichiara Marco Chiaramello, direttore della RSA Paolo Beccaria – di fare in modo che questa struttura diventi sempre di più parte integrante del tessuto sociale di Cervesina. Per questo vogliamo che tutti quanti, anche i bambini, possano venire qui, incontrare le persone che noi assistiamo e stringere con loro dei legami in grado di rafforzare la coesione fra tutti gli abitanti del nostro paese, e per fare questo non c’è momento migliore delle feste di Natale.