Giornata Internazionale dell’Infermiere

10 May 2024

“L’assistenza Infermieristica è un ‘arte. È una delle Belle arti. Anzi, è la più bella delle Belle arti.”
Florence Nightingale

“La Giornata Internazionale dell’Infermiere” si celebra ogni anno il 12 maggio, giorno della nascita nel 1820, di Florence Nigthingale, ritenuta la fondatrice delle scienze Infermieristiche.

Per quest’anno il tema della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche – FNOPI è “Nutriamo la Salute”, evocando l’etimo della parola “nurse”, infermiere, che viene dal latino “nutrix”, cioè “nutrizione” o “mamma che allatta”.

Grazie a tutti i nostri infermieri, che ogni giorno operano con dedizione, umanità e competenza e che trasmettono l’importanza della cura, custodendo un bene rivolto ai più fragili, in qualsiasi luogo essi offrano la propria opera.

potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Gioco

Oggi è la Giornata Mondiale del Gioco che ricorre per affermare a gran voce il diritto al gioco per tutte le bambine e i bambini del mondo. Come ci ricorda la Convenzione delle Nazioni Unite sui...

Assemblea generale soci – febbraio 2024

Nei giorni scorsi si è svolta l’Assemblea generale dei soci della Cooperativa Sociale Nuova Sair, preceduta dalle Assemblee separate di Roma, Milano e Palermo. Le Assemblee separate sono molto utili...