La cooperativa

Consulenza, progettazione e gestione di servizi sanitari e sociali

Nuova Sair è tra le più importanti cooperative sociali (di tipo A) che operano nel settore socio-sanitario, con 20 sedi operative in tutta Italia ed oltre 5.000 professionisti impiegati annualmente.

Con una grande specializzazione nella consulenza, progettazione e gestione di servizi sanitari e sociali, ogni giorno ci impegniamo per assicurare alle persone più fragili, anziani, adulti, minori e disabili, l’assistenza migliore presso ospedali, RSA, case di riposo, centri diurni, ambulatori, istituti di pena, centri per famiglie, scuole, cohousing, oltre che al domicilio.

Il nostro approccio

Oltre trent’anni di esperienza

L’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività e la progettazione di modelli gestionali propri, fanno di Nuova Sair una realtà in grado di operare in modo complementare e sussidiario al sistema sanitario e socioassistenziale pubblico e privato, nonché un partner competente ed affidabile, riconosciuto a livello nazionale.

Lavoriamo sempre per massimizzare l’efficienza, le potenzialità e la qualità di ciascun servizio erogato, seguendo processi di evoluzione e miglioramento continuo delle attività. Con un’area interna di “Innovazione e sviluppo”, iniziamo dall’analisi dettagliata delle esigenze e degli obiettivi, passando poi alla progettazione personalizzata secondo i principi del metodo lean. Dopo l’implementazione puntuale dei servizi, ne seguiamo il monitoraggio costante, affinché i risultati raggiunti rispondano alle aspettative iniziali.

La rete

Il network di Nuova Sair

Oggi più che mai Nuova Sair vede nel lavoro di rete un alleato fondamentale per la buona riuscita dell’assistenza. Grazie alle relazioni interpersonali e territoriali, è infatti possibile legare tra loro beneficiari dei servizi, professionisti del settore socio sanitario e istituzioni, riscontrando concreti miglioramenti della qualità della vita sia del singolo, che della comunità.

Persone ed enti apparentemente diversi che collaborano mettendo in circolo risorse e competenze connesse tra loro, per offrire risposte personalizzate in favore di ogni forma di fragilità.

In funzione di tali principi, Nuova Sair:

N

È associata Legacoop – Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

N

È convenzionata con il Centro Nazionale Economi Comunità (CNEC)

N

È associata con l’Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale (UNEBA)