È un quadro di grande fiducia quello tracciato dal monitoraggio dei servizi presso i partner istituzionali e i clienti privati, che Nuova Sair rileva ogni anno nell’ambito delle attività di Quality Improvement.

L’indagine ha evidenziato per il 2020 un elevato gradimento della Qualità percepita. In particolare, i questionari somministrati hanno messo in luce l’ottima capacità da parte di Nuova Sair di intervenire per far fronte alle necessità impreviste e/o improvvise della committenza. A questa voce, infatti, il 46,2% delle risposte ha attribuito il giudizio di “ottimo”, il 23% di “molto buono” ed il 30,8% di “buono”.  Dati, questi, particolarmente significativi considerati i numerosi adeguamenti che è stato necessario apportare a tutti i servizi per efficientare i meccanismi di risposta all’emergenza dettata dal covid.

La qualità dell’operato in relazione all’organizzazione dei servizi è stata valutata: “ottima” dal 23,1%, “molto buona” dal 50% e “buona” dal 26,9% dei casi. Positivo, infine, anche il giudizio sulla qualità della collaborazione con Nuova Sair, alla cui voce è stato attribuito il giudizio di “ottimo” dal 46,2%, di “molto buono” dal 34,6% e di “buono” dal 19,2% delle committenze che hanno risposto all’indagine.

Nessuno degli indici di Qualità indagati ha ricevuto giudizi insufficienti.

Infine, un altro dato significativo che emerge dalle valutazioni spontanee date dalla clientela, riguarda il ruolo dei Coordinatori Nuova Sair. Figure chiave, la cui professionalità è stata determinante per la soddisfazione della clientela, soprattutto nei momenti più critici dell’emergenza sanitaria.

Customer Experience 2020, alcuni giudizi

“PER NOI NUOVA SAIR E': DISPONIBILTA' , PROFESSIONALITA', ALTA CAPACITA' DI RESOLVING".

"Gli operatori sono estremamente professionali in linea con le attività che vengono svolte presso il blocco operatorio"

“Ci è piaciuta quest'anno la rapidità e la professionalità del coordinatore nel risolvere i problemi giornalieri ed improvvisi..”

“NUOVA SAIR E' GENTILEZZA E DISPONIBILITA' DEGLI OPERATORI”.

“Soddisfatti della disponibilità della coordinatrice Nuova Sair nella gestione delle nostre richieste
Buono il gruppo di lavoro”

“Apprezziamo la professionalità degli operatori Nuova Sair; la disponibilità della coordinatrice che rappresenta una garanzia per la nostra struttura; inoltre apprezziamo l'umanità nelle cure prestate.”

“Abbiamo avuto modo di verificare le competenze del coordinatore nel trovare nuove strategie nell'organizzazione durante il Covid”

“La sinergica collaborazione con il coordinatore permette di superare le difficoltà che si frappongono tra il regolare espletamento del servizio e le modifiche da attuare di volta in volta per rispondere alle diverse richieste ”.

"Riceviamo sempre la massima collaborazione da parte del coordinatore del servizio e del responsabile. La collaborazione è stata eccellente anche in questo periodo di emergenza sanitaria"

"Massima disponibilità della cooperativa Nuova Sair, competenza e collaborazione da parte dell'equipe di coordinamento."

"Collaboro con la Nuova Sair da diversi anni e complessivamente posso dire che il rapporto di lavoro è sempre andato bene: apprezzo la professionalità del coordinatore e degli operatori.."

"Assolutamente soddisfatti dell'operato e della gentilezza degli operatori Nuova sair, anche al di fuori dell'ambito lavorativo in ambiente ospedaliero."

"Impagabile la disponibilità del coordinatore e la capacità di adattare il servizio alle mutate esigenze degli utenti."

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