Iniziativa del Comune di Tivoli in collaborazione con Cooperativa Nuova Sair, insieme a Croce Rossa e Asa
S.p.A.
Si chiama “Emergenza caldo”, il progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tivoli in collaborazione con la Cooperativa Nuova Sair, insieme a Croce Rossa e Asa S.p.A. che fino al 25 settembre offrirà ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti nei comuni del distretto RM G servizi gratuiti di assistenza, accoglienza, consegna farmaci a domicilio, contatto e attivazione dei servizi Socio-Sanitari territoriali e la raccolta dei rifiuti differenziati nelle aree non servite dal porta a porta mentre, per quelle già servite, si invitano i cittadini a contattare gli operatori di Nuova Sair per valutare possibili soluzioni per persone con particolare attenzione al numero 800- 167662.
Il servizio è rivolto cittadini ultrasessantacinquenni residenti nei comuni del distretto RM G: Casape, Castel Madama, Cerreto Laziale, Ciciliano, Gerano, Licenza, Mandela, Percile, Pisoniano, Poli, Roccagiovine, Sambuci, S. Gregorio Da Sassola, S. Polo dei Cavalieri, Saracinesco, Tivoli e Vicovaro.
Emergenza caldo è attivo dal 20 giugno al 25 settembre negli orari 08:00 – 18-00.
Questo progetto rafforza ancora di più le politiche di sostegno e di aiuto agli anziani in un periodo difficile come quello estivo – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Maria Luisa Cappelli – Tutte le iniziative sono frutto di una sinergia tra associazioni ed enti pubblici a tutela delle fasce più deboli a cui l’Amministrazione presta da sempre grande attenzione.
Abbiamo messo a disposizione del Comune di Tivoli – spiega Caterina Costa, Responsabile area sociale Nuova Sair- la nostra esperienza al fianco degli anziani che in questi periodi dell’anno particolarmente caldi si trovano in difficoltà per svolgere anche le attività più elementari come andare dal medico, in farmacia.