Negli ospedali della Capitale e negli hub vaccinali Nuova Sair in prima linea contro Omicron

La variante Omicron accelera la quarta ondata virale obbligando il sistema sanitario a riorganizzare le attività. Nella Capitale il nuovo picco pandemico ha spinto le Asl ha riaprire i reparti covid e ad aumentare le capienze di quelli già attivi, con il supporto di Nuova Sair che ha messo a disposizione il proprio personale infermieristico, socio-sanitario e socio-assistenziale.

Così, al Presidio Ospedaliero San Filippo Neri sono stati impiegati infermieri Nuova Sair per garantire i servizi nel Reparto Covid 1 e nel Pronto Soccorso, in cui sono stati attivati anche i nostri OSS. Stesso impegno è stato garantito al Presidio Ospedaliero Santo Spirito con ostetriche, infermieri, OSS e ausiliari, operativi nei tanti reparti che accolgono anche malati di covid. Ancora, Nuova Sair collabora con i propri operatori socio-sanitari per gestire l’emergenza Omicron presso l’Ospedale Tor Vergata e all’Ospedale Pertini. Al Policlinico Universitario Campus Biomedico è stato ampliato l’organico del personale infermieristico impegnato nel percorso protetto del Pronto Soccorso, mentre prosegue l’impegno di gestione del drive-in tamponi e dell’hub vaccinale.

Nei drive-in di Tor di Quinto e del Santa Maria della Pietà l’organico degli ausiliari è stato aumentato i per far fronte alle crescenti esigenze di gestione della farmacia vaccini anticovid e del suo magazzino. Il potenziamento dei servizi di ausiliarato Nuova Sair è stato disposto anche nel centro vaccinale pediatrico Nuovo Regina Margherita e negli altri hub: Santo Spirito, Casa della Salute Prati Trionfale, ACEA, Auditorium, Porte di Roma, Cinecittà, Eur e Ospedale Pertini, dove i gli infermieri Nuova Sair gestiscono anche il servizio tamponi.

Per le famiglie che aderiscono alla campagna di vaccinazione pediatrica, infine, Nuova Sair realizza specifici servizi di accoglienza attraverso i propri ausiliari durante gli open day promossi dalle autorità sanitarie nei centri vaccinali di: Museo Explora, Trionfale, Jacobini. Un servizio particolarmente apprezzato dalle famiglie alle quali i nostri operatori non fanno mai mancare il calore di uno sguardo sorridente dietro alla mascherina.