Anche Nuova Sair alla Notte della Solidarietà del Comune di Roma

24 Apr 2024

Le persone non sono numeri, ma i numeri possono aiutare chi amministra le nostre comunità a creare e programmare interventi che possano rispondere in maniera efficace ai bisogni di chi si trova in condizioni di fragilità e di emarginazione, che vive per strada, in sistemazioni di fortuna o nei dormitori e nelle strutture di accoglienza.

Con questo obiettivo, studiare e conoscere meglio la popolazione senza dimora presente sul territorio comunale, il 20 aprile è stata organizzata la “Notte della solidarietà”, promossa dall’Assessorato alle politiche sociali e alla salute di Roma Capitale con l’Istituto nazionale di statistica.

Anche Nuova Sair ha partecipato a questa iniziativa attraverso il nostro servizio di “SOS – Sala Operativa Sociale”, con una centrale operativa dedicata e un presidio mobile nelle vie della città.

Un evento importante, quanto coinvolgente ed emozionante che ha visto scendere in campo e lavorare insieme una grandissima squadra di persone fatta da 1700 volontari, 6 Università, 36 Enti e 127 organismi.

“Se contiamo insieme, contiamo di più”

Scopri di più su questa iniziativa, clicca qui…>>

potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Gioco

Oggi è la Giornata Mondiale del Gioco che ricorre per affermare a gran voce il diritto al gioco per tutte le bambine e i bambini del mondo. Come ci ricorda la Convenzione delle Nazioni Unite sui...

Giornata Internazionale dell’Infermiere

“L’assistenza Infermieristica è un ‘arte. È una delle Belle arti. Anzi, è la più bella delle Belle arti.”Florence Nightingale “La Giornata Internazionale dell’Infermiere” si celebra ogni anno il 12...