Anche Nuova Sair alla Notte della Solidarietà del Comune di Roma

24 Apr 2024

Le persone non sono numeri, ma i numeri possono aiutare chi amministra le nostre comunità a creare e programmare interventi che possano rispondere in maniera efficace ai bisogni di chi si trova in condizioni di fragilità e di emarginazione, che vive per strada, in sistemazioni di fortuna o nei dormitori e nelle strutture di accoglienza.

Con questo obiettivo, studiare e conoscere meglio la popolazione senza dimora presente sul territorio comunale, il 20 aprile è stata organizzata la “Notte della solidarietà”, promossa dall’Assessorato alle politiche sociali e alla salute di Roma Capitale con l’Istituto nazionale di statistica.

Anche Nuova Sair ha partecipato a questa iniziativa attraverso il nostro servizio di “SOS – Sala Operativa Sociale”, con una centrale operativa dedicata e un presidio mobile nelle vie della città.

Un evento importante, quanto coinvolgente ed emozionante che ha visto scendere in campo e lavorare insieme una grandissima squadra di persone fatta da 1700 volontari, 6 Università, 36 Enti e 127 organismi.

“Se contiamo insieme, contiamo di più”

Scopri di più su questa iniziativa, clicca qui…>>

potrebbe interessarti

Il tuo 5×1000 per un futuro di inclusione

Da quest’anno, nella dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di donare il tuo 5X1000 alla nostra Cooperativa Sociale, per supportare le attività di accoglienza, integrazione e sostegno dei bambini...

Insieme contro le truffe agli anziani

Fidarsi è bene…ma non di tutti! La prevenzione non ha età Presentato il 25 giugno 2025 il progetto di Nuova Sair con il Comune di Latina, dedicato al contrasto delle truffe agli anziani. “Insieme...