Festa d’estate 2023: musica, food e magia

7 Aug 2023

Il 28 luglio si è tenuta la Festa d’Estate 2023 presso il Polo Riabilitativo Nuova Sair di Roma.
Gli Utenti, le loro famiglie e i nostri operatori hanno festeggiato insieme la bella stagione in un piacevole clima conviviale, tra musica, food e numeri di magia.

La compagnia di spettacolo Crazy Gang ha incantato gli ospiti con una rivisitazione del celebre musical “Il Mago di Oz”, tra balli, canti ed allegria, per rivivere la magia di una delle favole più amate da grandi e piccini.

L’evento ha visto la partecipazione attiva di bambini e ragazzi con fragilità, in un importante momento di integrazione e spensieratezza. Particolarmente apprezzato, l’angolo con il carretto dei gelati, che ha reso ancor più piacevoli le ore trascorse insieme.

Durante la festa, gli ospiti hanno potuto apprezzare il corner espositivo con le creazioni di “Lavor.Io” il laboratorio realizzato nell’ambito delle attività del Polo Riabilitativo Nuova Sair, nato dalla necessità di avvicinare i ragazzi ad un’attività artigianale produttiva.

Seguendo un tema di ispirazione “green”, le creazioni esposte consistevano in candele con essenze profumate, quadri con soggetti ispirati alla natura e deliziose piantine realizzate con la tecnica del kokedama, che utilizza muschio al posto dei vasi e riprende una tradizione artigianale giapponese.

potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Gioco

Oggi è la Giornata Mondiale del Gioco che ricorre per affermare a gran voce il diritto al gioco per tutte le bambine e i bambini del mondo. Come ci ricorda la Convenzione delle Nazioni Unite sui...

Giornata Internazionale dell’Infermiere

“L’assistenza Infermieristica è un ‘arte. È una delle Belle arti. Anzi, è la più bella delle Belle arti.”Florence Nightingale “La Giornata Internazionale dell’Infermiere” si celebra ogni anno il 12...