Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio al Polo Riabilitativo Nuova Sair

27 Nov 2023

A novembre, Antonio Aurigemma, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha visitato il Polo Riabilitativo Nuova Sair di Roma, centro di eccellenza per la valutazione e la cura dei disturbi del neurosviluppo e delle disabilità complesse.

Con oltre 5.000 metri quadrati, il Polo è dotato di ambulatori e centri semiresidenziali, palestre, laboratori, moduli abitativi e ambienti domestici per le autonomie, sale multisensoriali, nonché ampi spazi all’aperto immersi nel verde del parco.

Oltre a tutti questi servizi, il Presidente del Consiglio ha avuto modo di incontrare anche i professionisti del Centro Prima Infanzia (CPI), una realtà unica, semiresidenziale, che accoglie bambini dai 2 ai 6 anni con disturbi del neurosviluppo, in particolare dello spettro autistico, per un intervento riabilitativo precoce.

La tempestività dei trattamenti, infatti, è fondamentale per poter garantire una presa in carico specialistica e un percorso riabilitativo efficace.

 Anche questo è Nuova Sair: assistere, prendendosi cura.

potrebbe interessarti

Il tuo 5×1000 per un futuro di inclusione

Da quest’anno, nella dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di donare il tuo 5X1000 alla nostra Cooperativa Sociale, per supportare le attività di accoglienza, integrazione e sostegno dei bambini...

Insieme contro le truffe agli anziani

Fidarsi è bene…ma non di tutti! La prevenzione non ha età Presentato il 25 giugno 2025 il progetto di Nuova Sair con il Comune di Latina, dedicato al contrasto delle truffe agli anziani. “Insieme...