Si è chiuso il primo appuntamento del centro estivo realizzato con gli ospiti del presidio di Via Dionisio nella periferia Est di Roma, gestito dalla Nuova Sair.
Nella splendida cornice di villa Campitelli a Frascati oltre 30 ragazzi e ragazze con handicap fisici e mentali hanno potuto vivere per 10 giorni l’esperienza di una vacanza puntata sull’integrazione e il divertimento.
Dalla gita a Zoo Marine a delle vere e propie gare di giochi fino ai laboratori didatici ogni giornaata è stata scandita da attività formative ed anche di riabilitazione. Appuntamento per il “secondo turno delle vacanze” il 18 giugno.
La direttrice del centro, Giorgiana Favale ci racconta in un breve video questa eccezionale esperienza.
Dieci giorni intensi di condivisione, anche di fatiche, ma di tanta gioia. Questi soggiorni sono fondamentali per i ragazzi e per le loro famiglie perché in questo modo le famiglie possono riposarsi e i ragazzi divertirsi, pur mantenendo l’attività riabilitativa. I soggiorni sono terapeutici: cerchiamo di mantenere la continuità del progetto in essere al presidio di riabilitazione, inserendo anche gioia, divertimento e socializzazione.
Guarda il video dell’intervista: