OGGI LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

Oggi ricorre la 36Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, un appuntamento importante, nato nel 1981 per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

È sicuramente giusto scegliere un giorno per dare la corretta visibilità a questo tema di così grande importanza sociale e culturale, ma è anche vero che questa attenzione deve essere una costante, un marchio di fabbrica, che deve contraddistinguere il nostro operato 365 giorni all’anno.

Un corretto approccio al mondo della disabilità deve necessariamente coniugare l’attenzione alla persona con un’alta qualificazione professionale e scientifica. È questo in sintesi il metodo della Nuova Sair.

La giornata di oggi ci offre anche l’occasione per ringraziare tutti i nostri operatori che ad ogni livello, ogni giorno, sono accanto alle persone diversamente abili e ai loro famigliari: i veri protagonisti del nostro lavoro quotidiano.

 

Il presidente di Nuova Sair

Rosario Riccioluti