Dopo un periodo difficile come quello passato, è stata forte l’emozione degli ospiti della Casa per anziani del Divino Amore che finalmente, in occasione della giornata dei nonni e degli anziani, hanno partecipato alla messa in presenza, celebrata dal parroco, Don Fabio.
Il giorno precedente lo stesso parroco ha confessato gli ospiti che desideravano ottenere l’Indulgenza Plenaria, indetta da Papa Francesco per tutti coloro che avrebbero partecipato alla giornata speciale dedicata agli anziani, nella quarta domenica di luglio.
I nostri nonni hanno accolto con grande gioia la notizia della messa in presenza, celebrata nel giardino della loro casa e hanno seguito con commozione la Liturgia e l’omelia di don Fabio.
“Per noi – commenta Teresa – è stato un momento bellissimo, lo aspettavamo da tempo: confessarsi, seguire la Santa Messa nella nostra casa e ricevere l’Eucarestia sono stati motivo di gioia e di festa. Voglio ringraziare, a nome di tutti gli ospiti della Casa per anziani del Divino Amore, il personale della Casetta e Don Fabio, per aver permesso a tutti noi di confessarci e ottenere così l’Indulgenza Plenaria per noi e per i nostri cari.”