Home Care Premium

Cagliari, Distretto 4 Sarrabus – Gerrei

Nuova Sair gestisce il Servizio Home Care Premium nei Comuni del Distretto 4 Sarrabus-GerreiArmungia, Ballao, Castiadas, Muravera, San Nicolò Gerrei, San Vito, Silius, Villaputzu, Villasalto, Villasimius.

I Servizi di Assistenza Domiciliare professionale erogati da Nuova Sair si rivolgono alle persone non autosufficienti, con l’obiettivo di intervenire sulla loro sfera socio-assistenziale e prevenirne il decadimento cognitivo.

Il servizio si è concluso il 30 aprile 2021.

PROFESSIONALITÀ

Per lo svolgimento dell’HCP, Nuova Sair mette a disposizione le proprie professionalità e, in particolare, i propri fisioterapisti.

All’occorrenza possono essere impiegati nei servizi a supporto:  Educatori professionali, OSS, logopedisti, assistenti sociali.

I professionisti Nuova Sair vantano anni di esperienza, ciascuno nel proprio settore lavorativo, e si occupano dei propri assistiti con competenza.

ATTIVITÀ

Nuova Sair svolge, in particolare, servizi di sollievo domiciliare, ovvero da interventi a carattere temporaneo svolti al domicilio della persona assistita.

L’attività di Nuova Sair, dunque, ha lo scopo di sollevare temporaneamente la famiglia e il caregiver ordinario dal compito di cura e di assistenza della persona fragile, senza  intervenire in attività straordinarie socioassistenziali domiciliari.

La temporanea sostituzione con gli assistenti familiari Nuova Sair consente ai caregivers ordinari di recuperare energie fisiche e psicologiche, con la certezza che l’assistenza prestata sarà comunque erogata in maniera professionale,  mantenendo la persona fragile nel proprio contesto di vita e di relazione ed evitando il ricorso improprio alle strutture residenziali e ospedaliere. 

Gli interventi possono avere durata variabile, stabilita in relazione alle esigenze del singolo utente e della sua famiglia.

Nuova Sair svolge, inoltre, il servizio di sollievo diurno extra domiciliare, che consiste nell’erogazione di servizi assistenziali professionali alla persona  non autosufficiente, temporaneamnete allocata al di fuori del proprio domicilio.