Anche Nuova Sair partecipa quest’anno a #Bettercity, l’evento di comunicazione e presentazione del PON METRO dedicato all’innovazione sociale e allo sviluppo urbano sostenibile.

Organizzato  alla Nuvola Lavazza di Torino, il summit delle città ha visto protagonista anche Palermo dove Nuova Sair partecipa ad un progetto di rigenerazione urbana mirato a coniugare inclusione sociale e sviluppo sostenibile, in partenariato con il Comune ed in ATI con  Associazione People Help the People (capofila), Butterfly Dreamer Italia, Auser Provinciale Palermo, Centro Sociale San Francesco Saverio, Associazione sportiva e dilettantistica Tour Bike.

Un’occasione importante di incontro e di scambio di esperienze per stringere alleanze e consolidare la rete delle realtà che, come Nuova Sair, si occupano di innovazione sociale, progettazione educativa, inclusione nei contesti urbani più diversi, dalle metropoli agli agglomerati urbani di periferia. 

(in foto, da destra: Giovanna Arena, assistente sociale Nuova Sair e mediatore interistituzionale del progetto con l’animatrice sociale, Simona Riolo,nello spazio riservato alla Città di Palermo)