Inverno Sicuro
Progetto di assistenza per persone anziane e persone con disabilità
a Tivoli (Rm)
Nuova Sair, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tivoli e con il supporto della Croce Rossa Italiana “valle dell’Aniene”, svolge in tutti i comuni del Distretto Rm G, un servizio gratuito di assistenza e di tutela delle persone anziane fragili e delle persone con disabilità, anche con lo scopo di migliorare le azioni di contenimento del coronavirus.
Il servizio si aggiunge a quello di Assistenza domiciliare per persone anziane e disabili in condizioni di precarietà economica, già realizzato da Nuova Sair per conto del comune nella città di Tivoli.
“Inverno Sicuro” raggiunge i cittattini residenti nei comuni di: Tivoli, Castel Madama, S.Polo dei Cavalieri, Ciciliano, Pisoniano, Poli, S. Gregorio, Casape, Gerano, Cerreto L., Vicovaro, Licenza, Roccagiovine, Sambuci, Saracinesco, Cineto R., Percile, Mandela.
Per garantire immediatezza e facilitare il contatto con l’utenza fragile, Nuova Sair ha messo a disposizione il proprio ufficio di coordinamento.
COME RICHIEDERE SUPPORTO
Si possono richiedere i servizi telefonando al numero verde comunale oppure direttamente presso la sede di Nuova Sair a Tivoli.
Numero Verde
800 167662
lun / dom – ore: 8 / 18
Ufficio di coordinamento Nuova Sair
I SERVIZI
Nuova Sair, in collaborazione con l’Istituzione, garantisce:
- assistenza, accoglienza, ascolto degli anziani in difficoltà a causa dell’isolamento;
- spesa e farmaci consegnati a domicilio:
- contatto e attivazione dei servizi sociosanitari territoriali;
- informazione sulla rete dei servizi: farmacie aperte, presidi di primo soccorso e pronto intervento.