A Tivoli la presentazione del corso di formazione sull’autismo

 

Sabato 27 ottobre si terrà, presso il Teatrino Comunale di Tivoli, la presentazione del corso di formazione sull’autismo rivolto agli operatori Nuova Sair

 

 

Una mattinata per presentare il corso organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Cooperativa Nuova Sair nell’ambito della gestione del servizio di assistenza domiciliare e scolastica sul territorio del Comune di Tivoli.

Il corso  “I disturbi dello spettro autistico: aspetti teorici e metodologici del lavoro di assistenza” ha l’obiettivo di potenziare conoscenze, abilità e competenze degli operatori che quotidianamente si prendono cura delle persone fragili nel territorio.

Durante la presentazione, che inizierà alle 10:00, interverranno  il Sindaco di Tivoli, GIUSEPPE PROIETTI, l’Assessore alle politiche sociali e al welfare, MARIA LUISA CAPPELLI, il Direttore Sanitario del Presidio di Riabilitazione di via Dionisio, ARMANDO CANCELLI e il Dott. EMANUELE MAZZONE, Psicologo del Presidio di via Dionisio, che presenterà il programma formativo del corso rivolto a gli operatori di Assistenza domiciliare e scolastica di Nuova Sair.