Maltempo Marche: Nuova Sair, il personale è rimasto a dormire a lavoro per garantire i turni. Grande collaborazione con le direzioni delle Strutture.
Maltempo Marche: terzo giorno consecutivo tra neve e gelo per le Marche con forti disagi in molti comuni. Nonostante la situazione veramente critica in questi giorni si sta registrando una particolare e lodevole dedizione degli operatori della Nuova Sair impegnati nell’assistenza delle persone anziane a Camerano presso la Fondazione Ceci, ad Ancona, a Loreto all’Oasi Ave Maria – III Millennio e ad Ascoli Piceno presso la Casa di Cura San Giuseppe. Oltre 200 nonni e nonne non hanno subito nessun disagio grazie alla perfetta organizzazione delle Strutture che li ospitano, ma anche all’abnegazione degli operatori della Nuova Sair.
“Nessun servizio si è bloccato – spiega MONICA NAPAU, responsabile area Marche per Nuova Sair – tutti gli operatori e i coordinatori hanno capito che dovevano rispondere alla situazione di emergenza e si sono organizzati per poter coprire i turni. Ad Ascoli una operatrice è uscita di casa alle 3 per raggiungere il luogo di lavoro e molti operatori dopo il turno del pomeriggio sono rimasti a dormire nelle residenze per poter garantire il turno del giorno dopo. C’è stata una efficace collaborazione degli operatori, dei coordinatori e dei gestori delle residenze”.
“Le direzioni delle strutture – aggiunge NAPAU– hanno reso disponibili posti letto per gli stessi operatori, hanno disposto dei pasti per loro, e insieme agli coordinatori degli servizi della cooperativa, hanno organizzato il trasporto con gli automezzi delle Strutture equipaggiate con le catene, per gli spostamenti più difficili.
“Negli altri casi – conclude la responsabile – gli operatori che disponevano di un mezzo adeguato, si sono resi disponibili per offrire un passaggio ai loro colleghi”.
RASSEGNA STAMPA
Corriere Adriatico: leggi articolo
Leggi le altre notizie di Nuova Sair, clicca qui: News & Eventi