
Il Ministro per la Famiglia e le disabilità, LORENZO FONTANA ha visitato questa mattina alle ore 11 il presidio di Riabilitazione di via Dionisio (Torre Angela).
Il Presidio è gestito dalla cooperativa Nuova Sair che accoglie oltre 150 persone con disabilità fisica e psichica, anche grave.
Il centro è stato inserito nel progetto della CEI che fa riferimento al portale accolti.it
Ad accoglierlo ROSARIO RICCIOLUTI, presidente di Nuova Sair, GIORGIANA FAVALE, responsabile della struttura di via Dioniso e ARMANDO CANCELLI, direttore sanitario del centro Via Dionisio.
Dopo avere visitato i diversi reparti del centro dove si è intrattenuto con gli ospiti e gli operatori, il Ministro ha incontrato anche i rappresentanti della famiglie con figli disabili del quadrante Roma -Est in particolare il presidente dell’associazione, FRANCESCO MILONE. I genitori hanno evidenziato le problematiche di chi vive in periferia con un familiare disabile e con pochi mezzi economici accogliendo la disponibilità al dialogo del Ministro.
Al termine della visita i ragazzi di Via Dionisio hanno donato al Ministro un quadro dipinto da loro raffigurante l’Arena di Verona, città Natale di Fontana.
Gallery fotografica: Il Ministro Lorenzo Fontana a via Dionisio