CAMERANO (AN);NUOVA SAIR: Il 7 agosto i nonni e le nonne della Residenza Protetta Fondazione Ceci in “esploreranno” il Monte Conero
Martedì 7 agosto 2018, dalle ore 16 alle ore 20, circa 20 ospiti della Residenza Protetta e della Casa di Riposo “Fondazione CECI” di Camerano (An) vivranno un pomeriggio di svago recandosi in visita al Monte Conero, che si trova nel Parco del Conero che è uno dei fiori all’occhiello delle marche dal punto di vista naturalistico e faunistico.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Ceci, dalla Nuova Sair e dalla AVULSS onlus.
La Residenza Protetta Fondazione CECI, i cui i servizi sono gestiti dalla Cooperativa sociale Nuova SAIR, accoglie 103 ospiti anziani, autonomi o meno, che per le condizioni psico-fisiche o sociali che non possono essere assistiti in casa.
Il programma della giornata prevede la visita alla chiesa Badia di San Pietro, in via del Monte Conero nel comune di Sirolo (AN), e quindi la salita sulla cima del monte per ammirare il panorama della costa marchigiana dall’alto. Infine, è prevista una merenda presso il locale “La Cima”.
Gli anziani saranno accompagnati sul Monte Conero grazie a 2 pulmini messi a disposizione dalla Croce Gialla e 1 della parrocchia di Camerano.
Il nostro impegno – spiega MONICA NAPAU, responsabile di Nuova Sair-area Marche – è quello di fare in modo che gli ospiti della nostra struttura possano vivere il più possibile momenti di svago e divertimento, soprattutto nel periodo estivo. Questa uscita sarà per loro un modo per vivere un pomeriggio diverso, al fresco e in compagnia. Un modo anche per favorire la socializzazione e l’integrazione.