Dal 19 al 25 agosto si è svolta a Rimini la XXXIX edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli.

 

Un evento culturale ricco di convegni, mostre e spettacoli, che ogni anno raccoglie circa 800.000 partecipanti di tutte le età, provenienti da decine di nazioni.

Nuova Sair era presente, con il proprio Stand, nello spazio Meeting Salute: un’ area interamente dedicata al mondo della salute, dove gli opinion leader di ambito medico e scientifico si sono incontrati per tracciare le linee future della medicina e dell’assistenza ai pazienti e confrontarsi con le istituzioni, gli operatori del settore e i cittadini.

 

Il 20 agosto, Roberto Sovani, Direttore Sanitario Nuova Sair, ha partecipato all’incontro: La fragilità dell’anziano: problema o risorsa? in cui erano presenti: Marco Trabucchi, Presidente Associazione Italiana Psicogeriatria (AIP), Padre Virginio Bebber, Presidente Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari (ARIS), Pietro Fiore, Presidente Società Italiana Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER),  Carlo Cisari, Presidente Società Italiana Riabilitazione Neurologica (SIRN) e Roberto Bernabei, Presidente Italialongeva.

 

 

 

Gallery: Nuova Sair al Meeting di Rimini

 

Clicca qui per seguire l’incontro: La fragilità dell’anziano: problema o risorsa?

 

Visualizza o scarica il programma del Meeting Salute