Monica Napau, Nuova Sair, incontra Massimo Graciotti, Unitalsi, a Loreto

Monica Napau, Nuova Sair, e Massimo Graciotti, Unitalsi

 

LORETO (AN). Nuova Sair: ospiti della Fondazione Ceci in pellegrinaggio, incontro con i responsabili Unitalsi

 

Si è svolto oggi a Loreto (AN) il pellegrinaggio degli ospiti della Residenza Protetta “Fondazione CECI” di Camerano (AN), gestita dalla Nuova Sair. Il programma della giornata ha previsto una passeggiata per il corso di Loreto e poi la visita al Santuario e alla Santa Casa, dove è stata celebrata la Messa conclusiva da don Alessio Orazi.

Nel corso del pomeriggio, alle ore 14.30, i partecipanti, guidati dal Presidente della Fondazione Ceci Massimo Piergiacomi, dal coordinatore della Cooperativa Nuova Sair Vito Castellano e dall’educatrice Silvia Ferrato, con il prezioso sopporto delle volontarie AVVULS, hanno anche incontrato il vicepresidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Marche Massimo Graciotti, presso la sede dell’associazione in piazza della Madonna.

La residenza Protetta Fondazione CECI, in cui i servizi sono gestiti dalla Cooperativa sociale Nuova SAIR, accoglie 103 ospiti anziani, autonomi o meno, che per le condizioni psico-fisiche o sociali non possono essere assistiti presso il loro domicilio.

“Per i nostri ospiti – dichiara Monica Napau, responsabile area Marche della Nuova Sair – è stata una giornata di svago che rientra nell’ambito delle nostre attività realizzate per il benessere delle persone che assistiamo. Ringrazio l’UNITALSI che ci ha accolto nella propria sede di Loreto e con la quale speriamo possa nascere una proficua collaborazione sul territorio marchigiano, dove la Nuova Sair è presente con diversi servizi”.