
Il 26 settembre alle 15 presso l’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia, Via Roccazzo n. 85, verrà presentata la seconda fase del progetto “Oltre gli Ostacoli”, intervento di Pet Therapy e Riabilitazione equestre per adolescenti con disturbo dello spettro autistico.
Il progetto, finanziato dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea e con il patrocinio dell’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia, è coordinato dall’Associazione People Help the People in collaborazione con la Cooperativa sociale Nuova Sair, il Centro Equestre EOS e l’Associazione Sasso di Sale.
Per 3 mesi, verranno coinvolti 30 ragazzi con disturbo dello spettro autistico, che parteciperanno alle attività pomeridiane di Pet Therapy e Riabilitazione equestre e saranno coinvolti in un laboratorio ambientale presso l’Istituto Zootecnico della Sicilia e il Centro Eos .
Prosegue il percorso virtuoso nel nostro territorio” – spiega Giuseppe Labita, coordinatore del progetto – “volto a promuovere esperienze riabilitative significative che possano superare la connotazione temporanea, avvalorando la loro efficacia per diventare servizi duraturi nel tempo e ampliare l’offerta di sostegno alle famiglie, in contesti extra ambulatoriali.