A pochi mesi dall’attivazione del Drive In del Campus Bio-Medico in via Regdo Scodro a Roma, resta alta l’operatività del personale Nuova Sair impegnato nell’esecuzione dei tamponi antigenici e molecolari.

Ad oggi sono state circa 45 mila le persone sottoposte a tampone dagli infermieri della nostra cooperativa e le attività di screening realizzate nell’importante Policlinico universitario non sembrano destinate a diminuire nel breve periodo. L’affluenza di adulti e bambini che hanno necessità di sottoporsi al tampone, infatti, continua ad essere elevata.

Tuttavia, una maggiore organizzazione determinata dall’efficiente coordinamento del Policlinico e dagli avanzati strumenti di prenotazione messi a punto dalla Regione Lazio, hanno reso più semplici le attività del personale Nuova Sair che riesce ad assicurare l’esecuzione di circa 500 tamponi giornalieri.

Come disposto dal Campus Bio-Medico in accordo con le autorità sanitarie regionali, il servizio si svolge su prenotazione via app e via web alla pagina dedicata sul sito del Policlinico, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 18 e la domenica dalle ore 9 alle ore 14:30. Durante il periodo delle festività natalizie gli operatori Nuova Sair continueranno ad eseguire i tamponi, ad eccezione dei giorni di Natale e Capodanno in cui il servizio è sospeso. Nei giorni 24 dicembre, 26 dicembre, 31 dicembre e 6 gennaio 2021, l’attività di screening si terrà dalle ore 9 alle ore 14:30.