“Al Ritmo dei Nostri Cuori” è il titolo del flash mob convocato dai 90 giovani assistiti nel Centro semi-residenziale Nuova Sair di via Dionisio a Roma, per documentare l’enorme lavoro portato avanti nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria e manifestare la gioia di essersi finalmente ritrovati.

La coreografia, inscenata sulle note del celebre brano di Madonna “True Blue”, è frutto di un lavoro davvero complesso che dal novembre 2020 ha impegnato i giovani con pluridisabilità e gli operatori di via Dionisio. Dall’idea progettuale, allo studio delle scenografie e delle coreografie, dalla realizzazione degli allestimenti e dei costumi alle tante prove per dare vita al loro spettacolo, il gruppo del Centro Diurno non si è mai fermato.

Il risultato di tanto lavoro, come si vede in questo video, documenta anche lo sforzo comune per mantenere gli obiettivi riabilitativi ed educativi di ciascun ragazzo e restituire loro il diritto alla socialità, al divertimento, alla condivisione.

Per questo impegno straordinario ringraziamo tutto il team di educatori, infermieri, terapisti occupazionali, fisioterapisti, logopedisti, psicologi, assistente sociale, medico e tutti gli altri operatori che hanno organizzato e indirizzato il lavoro dei giovani.

Un ringraziamento va anche a Marcello Silvestri, amico dei nostri ragazzi, che ha voluto collaborare al progetto occupandosi di realizzare il montaggio delle varie scene del video.

leggi anche: FOTO Dietro le quinte, 90 giovani con disabilità preparano True Blue, flash mob per raccontarsi ai tempi del covid