Allestito all’interno dell’Auditorium della Tecnica, nel quartiere romano dell’Eur, l’hub di Confindustria accoglierà ogni giorno dalle 8 alle 20 i cittadini romani che vorranno sottoporsi a vaccino. “Simbolo dello spirito civile degli imprenditori” lo ha definito il presidente Carlo Bonomi che oggi ha inaugurato la struttura insieme al ministro Speranza, al generale Figliuolo e al presidente della Regione Lazio, Zingaretti.

Nella gestione dell’hub di Confindustria, affidata alla Asl Rm 2, Nuova Sair è stata chiamata a dare il proprio contributo. Il nostro personale, infatti, è stato scelto per occuparsi dell’accoglienza dei cittadini già prenotati, per curarne l’accompagnamento presso i punti di accettazione, al triage e alle postazioni di somministrazione dei vaccini.

Conosciuti per l’affidabilità e la cortesia, gli steward Nuova Sair sono impiegati già in altri hub vaccinali romani. Alla “Nuvola”, dove si occupano di gestire la pre-accettazione, l’accompagnamento all’area di triage, l’attesa e la sorveglianza post somministrazione; nel Centro vaccinale “Cinecittà” dove svolgono funzioni analoghe e, quindi, nel grande hub del Centro Commerciale Porte di Roma, presso il Centro allestito all’Auditorium Parco della Musica, al Centro della casa della Salute di Prati, in quello del Nuovo Regina Margherita e presso il Santa Maria della Pietà.

Un piccolo esercito di 40 ragazze e ragazzi che ogni giorno, con le insegne Nuova Sair, offre un rassicurante sorriso a chi decide di vaccinarsi.