La struttura d’eccellenza ha scelto Nuova Sair per il nuovo PS. Riccioluti «Partecipazione orgogliosa del nostro personale, in emergenza sentiamo ancor di più la responsabilità del nostro operato».

Roma, 1 settembre 2020 – Nuova Sair ancora una volta protagonista dell’eccellenza della sanità: con il suo personale, infatti, la cooperativa opererà all’interno del Pronto soccorso del Campus Bio-medico, inaugurato questa mattina dal vice Ministro Sileri, dal governatore del Lazio Zingaretti, dalla sindaca Raggi, dal prefetto Piantedosi, dal questore Esposito, da Monsignor Ricciardi.

Sono 28 le unità di Nuova Sair in servizio presso il Pronto Soccorso, la Holding Area PS e il Percorso Protetto dedicato a pazienti sospetti covid, tra infermieri, operatori socio sanitari e personale ausiliario.

Tutti gli operatori hanno esperienza nel proprio settore e sono stati adeguatamente formati per rispondere al meglio alle istanze della committenza e, soprattutto, per dare soddisfazione ai bisogni dei pazienti che – in un momento di emergenza sanitaria straordinaria come quello che viviamo – hanno bisogno di assistenza qualificata e rassicurante.

«Mi sembra giusto iniziare con un applauso a voi che siete protagonisti di questa nuova avventura» ha detto il direttore generale del Campus Biomedico, Paolo Sormani, durante il briefing istituzionale dedicato al personale sanitario e sociosanitario, promosso dal Policlinico alla vigilia dell’inaugurazione del Pronto Soccorso.

«Siamo davvero orgogliosi di partecipare con il nostro personale all’avvio di questa struttura del Campus Bio-medico, polo di eccellenza – fa sapere il presidente di Nuova Sair, Rosario Riccioluti -, l’emergenza sanitaria ha stravolto le abitudini di tutti, cambiando l’approccio al lavoro degli operatori sanitari; oggi sentiamo ancor di più la responsabilità del nostro operato e siamo pronti a raccogliere la sfida per sconfiggere il rischio pandemico. Ringrazio i soci per il lavoro che si apprestano a svolgere».

Il coordinamento operativo di Nuova Sair all’interno delle strutture del PS del Campus è assicurato da uno staff dirigenziale con: Angela Basile, Direttore dei Rapporti con gli Enti Ecclesiastici e Religiosi, la dottoressa Laura Soldà, Stefano Mellini, Direttore Nazionale dei Servizi socio sanitari, in quotidiano contatto con la Coordinatrice infermieristica dedicata, Romina Mattiacci.