Giovanni e Giovannino, ospiti del cohousing capitolino “Casa Gaia” con la Sindaca Virginia Raggi, Paola Langella, OSS Nuova Sair con il Presidente di Legambiente Lazio, David Granieri

Salumi, prosciutto, parmigiano, olio, pasta, riso…. I prodotti della Filiera Italia Campagna Amica sono arrivati sulle tavole degli ospiti dei cohousing gestiti da Nuova Sair, grazie all’impegno di Coldiretti Lazio che ha promosso una campagna solidale di distribuzione di prodotti alimentari di qualità a beneficio delle strutture capitoline.

All’evento di presentazione dell’iniziativa, insieme al presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri e alla Sindaca di Roma, Virginia Raggi, hanno preso parte anche Giovanni e Giovannino – ospiti di Casa Gaia, uno dei cohousing gestiti da Nuova Sair – accompagnati da Paola Langella, operatrice socio-sanitaria che lavora nelle due strutture. Ad accoglierli, anche l’assessora capitolina al sociale, Veronica Mammì.

L’iniziativa è stata molto apprezzata anche per il valore etico-sanitario che l’ha animata. Promuovere presso le persone anziane il consumo di prodotti di qualità provenienti da filiere certificate, non ha solo valenza solidale: si inserisce, infatti, nei programmi per l’invecchiamento attivo che Nuova Sair, il Campidoglio e Coldiretti Lazio portano avanti. Un’alimentazione sana, di qualità eccellente ed equilibrata aiuta a ridurre i rischi per la salute delle persone anziane ed è decisiva per vivere meglio e più a lungo.