Sami Modiano, sopravvissuto ad Auschwitz, riceve il vaccino anticovid dagli infermieri Nuova Sair

20 Jan 2021

Sami Modiano, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz e Testimone della Memoria, ha ricevuto il vaccino al Campus Biomedico. A somministrarglielo è stato uno degli infermieri Nuova Sair impiegati nella campagna vaccinale.

Le parole di Sami Modiano dopo aver ricevuto il farmaco anticovid ci emozionano e ci riempiono di gratitudine e di orgoglio.

«Sono grato agli infermieri e ai dottori che mi hanno vaccinato – ha dichiarato Sami -. Oggi mi sono stupito di tanta gentilezza, non mi aspettavo tutta questa attenzione. Siamo stati ricevuti con grande cortesia e affetto. È stato un momento molto bello. E la cosa più significativa è che quest’accoglienza è stata riservata a tutti, non solo a noi. Le sensazioni sono molto positive. Per battere il virus ci vorrà del tempo. Ma con questo spirito ce la faremo. Fare il vaccino – ha concluso – è necessario per noi e per gli altri, specialmente alla nostra età».

L’incontro con Sami e sua moglie Selma è avvenuto nel giorno di apertura della campagna vaccinale agli over 80, lunedì 18 gennaio, nella quale sono impegnati anche gli infermieri della nostra cooperativa. La giornata si è svolta alla presenza del presidente della regione Nicola Zingaretti, dell’assessore alla sanità D’Amato, della presidente della comunità ebraica Ruth Dureghello, accolti dal Presidente Felice Barela e dal Direttore Generale del Policlinico Paolo Sormani.

Una giornata storica, sentita profondamente da tutti i nostri infermieri che, con il loro impegno e attraverso il lavoro quotidiano, contribuiscono a portare avanti la battaglia contro il Covid e a tutelare la salute delle persone, a partire dagli anziani e dalle fasce più deboli della popolazione.

potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Malato

Giornata Mondiale del Malato

“La prima cura di cui abbiamo bisogno nella malattia è la vicinanza piena di compassione e di tenerezza” Con queste parole Papa Francesco ha inviato il suo messaggio per la XXXII Giornata Mondiale...

Nuova Sair per la parità di genere

Nuova Sair per la parità di genere

Nuova Sair ha ottenuto l’attestazione “UNI/PdR 125:2022“, che supporta le organizzazioni nel promuovere la parità di genere. Questo processo di certificazione si basa su un percorso sistemico e...