Segretariato Sociale e Servizio Sociale Professionale Distrettuale
   Comuni afferenti al Distretto socio sanitario RM 5.5

 

Nuova Sair si occupa, presso i Comuni afferenti al Distretto socio sanitario RM 5.5 di Roma (Capranica Prenestina – Castel San Pietro Romano – Cave – Gallicano nel Lazio – Genazzano – Palestrina – Rocca di Cave – San Cesareo – San Vito Romano – Zagarolo), del servizio di segretariato sociale e servizio sociale professionale.

 

Obiettivo finale del servizio è garantire ai soggetti fragili l’accessibilità, l’integrazione sociosanitaria e il coordinamento con gli altri servizi del territorio.

 

Gli operatori di Nuova Sair accompagnano l’utenza presa in carico per tutto il percorso e attuano il progetto individuale, compresa l’attività di monitoraggio e rivalutazione dei Piani di Assistenza Individuale (PAI).

Forniscono informazioni e consulenza ai cittadini e svolgono attività di orientamento in merito ai servizi disponibili e accompagnamento verso la presa in carico.

Si occupano dell’analisi e dell’identificazione dei percorsi assistenziali necessari e dell’attivazione dei servizi finalizzata all’eventuale presa in carico.

Partecipano alle Unità di Valutazione Multidimensionali del Distretto per la redazione del Piano di Assistenza Individuale (PAI).