Proseguono i seminari formativi su etica e deontologia tenuti dalla dottoressa Angela Basile, direttore dei rapporti con gli Enti ecclesiastici e religiosi, presso le comunità di suore che si affidano a Nuova Sair per la gestione dei servizi socio-sanitari nelle proprie strutture.
Gli incontri organizzati nel mese di ottobre dalla dottoressa Basile, si sono tenuti nelle strutture del Piemonte e della Lombardia. Prima a Torino, presso la Comunità di suore “Istituto Figlie della carità di San Vincenzo de Paoli – Casa provinciale San Salvario”; poi a Vimerate, presso la Casa “Mater Ecclesiae” delle Suore Canossiane e quindi a Seregno, presso la Comunità religiosa delle Suore Canossiane.
«L’esperienza dell’incontro formativo che propongo alimenta i legami relazionali e fiduciari con le religiose – ha detto Angela Basile – che condividono con Nuova Sair la centralità dell’etica nei servizi sanitari e, più in generale, nella missione dell’assistenza alle persone fragili e ai malati che motiva anche i nostri operatori impegnati nelle strutture religiose».