Servizi per i cittadini

Assistenza domiciliare Roma

Scegli l’attenzione, il rispetto e la professionalità di Nuova Sair per ricevere a casa la migliore assistenza sanitaria o sociale.

Le cure rientrano tra le prestazioni fornite tramite il Servizio Sanitario Nazionale o i Servizi Sociali comunali, per cui sono completamente gratuite, senza limitazioni di età o reddito.

Dalle cure sanitarie all’assistenza sociale, Nuova Sair è con te.
Scegli il servizio di cui hai bisogno:

Assistenza Domiciliare Anziani Roma

Cure domiciliari sanitarie

Trattamenti medici, infermieristici
e riabilitativi a domicilio

Il servizio domiciliare di Nuova Sair a Roma è rivolto agli utenti residenti sul territorio di competenza della ASL Roma 2.

Affidarsi a Nuova Sair vuol dire poter contare su un gruppo multidisciplinare di professionisti con competenze specifiche e una lunga esperienza.

Per offrire le cure più efficaci per rispondere ai bisogni delle persone, il team assistenziale è composto da: medici, infermerie, terapisti della riabilitazione, OSS e altre figure professionali, che intervengono in base al piano di cura definito e condiviso.

La Centrale Operativa di coordinamento, con  sede in viale del Tecnopolo 83, Roma, può essere contattata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00, tramite:

COME ATTIVARE L'ASSISTENZA

Per attivare le cure domiciliari a Roma, nel territorio della ASL Roma 2, è necessario che il Medico di Medicina Generale/Pediatra di Famiglia o lo specialista ospedaliero dopo un ricovero, effettui la richiesta di attivazione dell’assistenza domiciliare al Centro di Assistenza Domiciliare (CAD).
Nella richiesta vengono specificati i bisogni di assistenza domiciliare, che sono poi valutati nel dettaglio dagli operatori del CAD i quali elaborano il Piano di Assistenza Individuale (PAI), nel quale si indiano gli obiettivi e gli interventi sanitari da effettuare.

Una volta attivato il servizio, l’assistito può scegliere direttamente l’Ente al quale affidarsi, sulla base dell’elenco fornito e consultabile sul sito della ASL Roma 2.

A questo punto, il Piano di Assistenza Individuale viene trasmesso all’Ente individuato, che metterà a disposizione del paziente tutti i professionisti necessari a soddisfare i suoi bisogni assistenziali.

Riabilitazione Domiciliare Disabilità Roma

Riabilitazione domiciliare ex art.26

Disabilità croniche

Le prestazioni di riabilitazione domiciliare vengono erogate dai nostri professionisti del Polo Riabilitativo Nuova Sair di Roma.

I trattamenti riabilitativi domiciliari sono rivolti a pazienti in età pediatrica e adulti, con disabilità complessa, fisica, psichica, sensoriale o mista che necessitano di una presa in carico globale.

Assistenza Sociale Anziani Disabilita Bambini Roma

Assitenza domiciliare sociale

Assistenza sociale ad anziani, persone con disabilità e minori

In collaborazione con Enti Pubblici / Comuni, Nuova Sair fornisce assistenza sociale domiciliare in favore di persone anziane, persone disabili e minori, al fine di favorirne la permanenza nel proprio ambiente di origine e supportare l’intero nucleo familiare.

Il servizio di assistenza domiciliare per persone anziane e/o disabili è volta a migliorarne la qualità della vita attraverso interventi quali: la cura e igiene della persona, la cura degli ambienti e l’aiuto nella gestione della vita quotidiana.

Il servizio di assistenza domiciliare per minori è rivolto a nuclei familiari con bambini e ragazzi fino ai 18 anni che vivono in una condizione di disagio affettivo o difficoltà nell’ambito del sistema delle relazioni familiari.

Scegli il tuo servizio di assistenza domiciliare sociale