La casa del Divino Amore ha aperto le porte a una nuova ospite, Emilia: un giorno di festa e un segnale di ripresa per tutti gli ospiti e gli operatori che hanno accolto con grande gioia il suo arrivo, preparando per lei un momento di festa.

Nata e cresciuta a Cittareale, in provincia di Rieti, Emilia conosceva la Casa per anziani gestita da Nuova Sair perché qui aveva trascorso gli ultimi anni sua sorella Laura. Colpita dai prati fioriti, dall’ambiente familiare e soprattutto dalla cura e dall’attenzione che gli operatori riservano ai loro ospiti, prima ancora che si presentasse la necessità, Emilia aveva già scelto che quella sarebbe stata la sua casa, il luogo dove voleva vivere e riposare durante la vecchiaia.

Oggi Emilia ha 93 anni, due figli, Francesca e Ivano, e quattro nipoti. È autonoma e piena di vita ed è appassionata di giardinaggio, ma ama anche lavorare la lana.

Ad accoglierla, in un assolato pomeriggio, erano presenti tutti gli ospiti e in particolare Giovanni, Fulvia e Teresa, insieme agli operatori con i quali Emilia condivideva le visite piene di gioia e allegria alla sorella Laura.

L’ingresso di Emilia segna, soprattutto, il momento della ripartenza. I vaccini, somministrati a tutti gli ospiti e agli operatori, e la scrupolosa attenzione alle misure di sicurezza che vengono meticolosamente adottate, lasciano sperare che l’emergenza sanitaria sia definitivamente alle spalle.

 

Per maggiori informazioni sulla Casa di riposo del Divino Amore, visita il sito: https://casadiriposodivinoamore.it/